Rules
L.COLLARI RACEWAY
REGOLAMENTO PER IL CORRETTO UTILIZZO DELLA PISTA AUTOMODELLI
01.2025
L’accesso all' impianto è riservato esclusivamente a tutti i tesserati in regola con le quote di iscrizione comprensive di coperture assicurative con le modalità di seguito stabilite.
- I’utilizzo del tracciato è possibile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00. Eccezione fatta nelle giornate di competizioni che verrà seguito il programma di gara.
- L’ingresso alla struttura ha un cancello automatico.(l'automazione al momento non è funzionante ed è stata sostituita provvisoriamente da una catena e lucchetto)
- Al momento della iscrizione verrà fornita la chiave di accesso per la apertura del cancello. Tutte le volte che un tesserato entra o esce dalla struttura è obbligato ad evitare l’accesso a persone non autorizzate. Nel caso sia l’ultimo ad uscire è pregato, qualora fossero accese, di spegnere le luci dei box.( Dal momento che la chiusura del cancello fino alla riparazione della automazione è con lucchetto e l'apertura è manuale, una volta effettuato l'accesso assicuratevi di chiuderlo avvicinandolo.In uscita se siete gli ultimi ricordate sempre di chiudere con lucchetto)
- E’ consentito parcheggiare l’automobile all’interno della struttura. Poiché non ci sono appositi spazi contrassegnati è obbligatorio mantenere un comportamento diligente nel posteggio della auto. In occasioni di manifestazioni / gare, per ragioni di sicurezza, le auto dovranno essere posteggiate nella apposita area al di fuori del recinto, se richiesto. Il passaggio all’interno sarà solo per lo scarico e il carico dell’equipaggiamento.
- Su richiesta dei responsabili il tesserato è obbligato a farsi riconoscere con un documento. L'abbonamento ed il badge/chiave di accesso sono nominali e non cedibili.
- Sono ammessi in pista i modelli delle seguenti categorie:
- 1/8 on road, tutti i modelli con pneumatici da pista (in spugna)
- 1/8 Rally Game / GT con pneumatici da pista (in spugna)
- 1/10, tutti i modelli con pneumatici da pista (spugna o lattice)
- Moto modelli
Per modelli che non rientrano nelle categorie sopra indicate, è necessario fare richiesta alla direzione del circuito L. COLLARI RACEWAY
- Il senso di marcia di qualsiasi modello è esclusivamente antiorario. E’ vietato con il modello saltare di corsia in maniera volontaria. In uscita dalla corsia box è sempre obbligatorio dare la precedenza ai modelli che giungono dal rettilineo
- Il tesserato deve pilotare il proprio modello usufruendo dell’apposito palco di pilotaggio. L’accesso al palco è consentito esclusivamente ai piloti tesserati.
- I piloti tesserati con meccanico al seguito devono assicurarsi di pagare la quota UISP (23 euro/annuale) e la quota tessera RC Zone ASD (20,00 euro/annuale) per il meccanico, al fine di regolarizzare l'ingresso alla struttura e garantirsi la copertura assicurativa. I costi sono riportati nella sezione QUOTE ASSOCIATIVE. Se il meccanico o la persona incaricata non ha sottoscritto le quote associative, l'ingresso sarà vietato. Il mancato rispetto di queste norme esonera la RC Zone ASD da qualsiasi responsabilità in caso di infortunio. La tessera RC Zone ASD è valida per un anno solare e non include la consegna di badge o chiavi di accesso per il meccanico.
- Ai familiari è permesso l'accesso limitato all'area box e alle zone circostanti. È vietato stazionare sopra o sotto il palco di pilotaggio, in pit lane e lungo il tracciato. Nessuna copertura assicurativa sarà valida e la RC Zone ASD non risponderà in alcun modo per richieste di danni.
- E’ vietato pilotare o effettuare riparazioni lungo il tracciato
- A discrezione della direzione, a seconda del numero di modelli sul tracciato e/o a seconda delle categorie di modelli presenti sul tracciato potrebbe essere necessario suddividere i tempi di 15 minuti ciascuno a rotazione.
- Qualsiasi danno causato o ricevuto fra i modelli e per qualsiasi motivo, non potrà coinvolgere in alcun caso il circuito L.COLLARI RACEWAY
- I tesserati, all’interno dell’ impianto sono tenuti a mantenere un comportamento civile. Qualsiasi comportamento lesivo nei confronti del circuito o dei Loro tesserati va segnalato al Presidente della L.COLLARI RACEWAY che prenderà gli opportuni provvedimenti.
- Per ragioni di sicurezza è vietato fumare sotto tutta l’area box e sotto il palco di pilotaggio.
- Ai tesserati è vietato esercitare qualsiasi attività commerciale all'interno della struttura, fatta eccezione per gli operatori del settore che, in possesso della regolare licenza commerciale per la vendita di materiale modellistico, abbiano preventivamente concordato l'attività con la direzione della pista.
- Per i rifiuti si prega di adoperare gli appositi bidoni spazzatura posti presso tutta l’area box. E’ vietato gettare a terra o al di la della recinzione qualsiasi tipo di rifiuto. Dopo l’utilizzo del banco di lavoro e della postazione è OBBLIGATORIO mantenere la pulizia sia sopra che sotto il tavolo.
- Usufruire delle apposite aree per la tornitura gomme e lavaggio carrozzerie
- I banchi dell’area box sono dotati di attacco per la pistola ad aria compressa. Nella zona tornitura la pistola dell’aria è in dotazione permanentemente.
- La direzione si riserva di chiudere l'impianto, senza preavviso, per lavori di manutenzione e/o per interventi di miglioria alla struttura, a suo insindacabile giudizio, per tutto il tempo necessario al completamento. Gli avvisi saranno esposti sulla bacheca informazioni all'interno dell’impianto dietro il box cronometraggio, o sul sito www.collariraceway.it
- Il transponder personale è obbligatorio per partecipare alle gare sul circuito L.Collari Raceway.
- Il Presidente può disporre l’allontanamento immediato dalla pista di chiunque, membri del direttivo inclusi, che non si attenga al regolamento o manifesti comportamenti dannosi per l'associazione e/o per la promozione delle sue attività.
- Per ragioni di sicurezza, l'accesso non autorizzato al tracciato da parte di chi non sia in regola con tesseramenti e/o pagamenti comporterà l’esclusione dal tesseramento per 12 mesi.
- Per ragioni di sicurezza chiunque favorisca l'accesso al circuito o condivida la chiave di accesso con persone non associate per l’utilizzo del circuito verrà escluso per un periodo di 12 mesi.
- La quota versata non è rimborsabile in nessun caso.
- Il direttivo si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in qualunque momento, senza obbligo di preavviso, per ragioni di sicurezza e/o per garantire il buon esito delle attività.
- Per quanto non espressamente disciplinato nel presente regolamento, si rimanda alla discrezione del direttivo, che adotterà le decisioni ritenute più opportune.
- La sottoscrizione del modulo d'iscrizione implica l'accettazione integrale di tutti i punti del presente regolamento.
Il presidente
Lamberto Collari